cronaca

La giovane stava attraversando per raggiungere la fermata del bus
1 minuto e 13 secondi di lettura
Ancora un investimento pirata sulle strade dello Spezzino. Stavolta è toccato a una ragazzina di 14 anni essere travolta da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali per recarsi alla fermata del bus che doveva condurla verso la scuola. Il conducente dell’auto non si è fermato a soccorrere la studentessa, tirando dritto.

E’ successo questa mattina in via Cisa Sud, nella zona di Santo Stefano Magra. Un episodio che arriva a tre giorni di distanza da quanto accaduto nel comune di Levanto, dove un operaio edile rumeno ha travolto con il suo Suv un pensionato di 74 anni che transitava in scooter, riducendolo in fin di vita, senza fermarsi a soccorrerlo.

Tanti i testimoni dell’incidente. La ragazzina ha compiuto un volo di alcuni metri, rimanendo poi esanime sull’asfalto, mentre l’investitore si dava alla fuga. Diverse le ferite riportate dalla studentessa, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia da un mezzo dei vigili del fuoco che transitava dal luogo dell’incidente in quel momento.

I sanitari hanno riscontrato alla giovane un trauma cranico e la frattura di un braccio. Sul posto del sinistro anche la polizia municipale di Santo Stefano. E ora è caccia a questo nuovo pirata della strada che, stando alle numerose testimonianze raccolte dagli agenti della polizia locale e alle immagini delle telecamere di sorveglianza che vengono analizzate in queste ore, ha per fortuna davvero poche chance di passarla liscia.