cronaca

Intercity 505 per Roma Termini in ritardo di oltre 40 minuti
55 secondi di lettura
 Ancora disagi sulla linea ferroviaria nel savonese: nonostante i lavori della notte per riaprire il traffico interrotto a causa del maltempo, ci sono stati alcuni ritardi anche oggi che hanno causato non pochi problemi ai pendolari.


Tra i treni “colpiti”, l’Intercity 505 delle 6.41 per Roma Termini che ha accumulato un ritardo di oltre 40 minuti. Dopo un risveglio difficile, in mattinata la situazione dovrebbe tornare regolare.


Nuovi disagi dunque dopo il nubifragio che ieri sera si è abbattuto nel savonese, dove la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Pietra Ligure e Albenga, lunga la linea internazionale Genova-Ventimiglia, per la disconnessione degli impianti nella stazione di Loano. La linea è stata riaperta in modo parziale solo in tarda serata e la circolazione è ripresa gradualmente tra Pietra Ligure e Albenga. 

Il blocco di lunedì ha coinvolto diversi treni locali e internazionali, compresi alcuni Intercity e un Thello che collega Milano alla Francia. Ci sono stati ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso ha riferito in serata Trenitalia. Un servizio sostitutivo di bus nel tratto sospeso ha ridotto in parte i disagi.