cronaca

Ospedali liguri presi di mira già a dicembre e maggio
54 secondi di lettura
Ancora ladri di endoscopi in azione nel savonese. Questa volta i furti sono avvenuti all'ospedale di Albenga e ancora al Santa Corona. Nove gli apparecchi spariti, 4 ad Albenga, 5 a Pietra Ligure. Ad Albenga il furto è stato scoperto nel pomeriggio: quattro i macchinari spariti dal Santa Maria della Misericordia. Furto identico al Santa Corona.


Non è la prima volta che i ladri colpiscono nel savonese. Il mese scorso i alcune persone sono entrate ancora una volta all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Mentre risale al dicembre del 2016 il colpo, sempre di endoscopi, messo a segno all'ospedale Galliera di Genova. 



I ladri sono entrati nell'ospedale e sono andati dritti verso gli armadietti che custodiscono gli strumenti: hanno tranciato i lucchetti e preso gli endoscopi. Il furto è stato scoperto da una infermiera. A Pietra Ligure, dove a maggio erano stati rubati 9 endoscopi, i ladri hanno sfondato l'armadio blindato portando via gli strumenti del reparto di gastroenterologia. Sui furti indagano i carabinieri di Albenga. Il sospetto sempre più forte è che si tratti di una banda che agisce su commissione.