sport

Ferrero partecipa al bando per l'acquisizione del Palermo, Gruppo Vialli in attesa del closing
1 minuto e 43 secondi di lettura
All’appello manca soltanto Emil Audero, che dopo gli Europei Under 21 ha beneficiato di un ulteriore periodo di vacanza. Per il resto, con l’arrivo a Bogliasco anche di Fabio Quagliarella, la Sampdoria al gran completo è pronta a mettersi in viaggio nel pomeriggio di domenica verso Temù e Ponte di Legno, in Valcamonica, dove resterà in ritiro sino al 27 di luglio.


Del gruppo faranno parte anche gli ultimi due nuovi acquisti, il difensore colombiano ex Inter Jaison Murillo e il giovane terzo portiere Lorenzo Avogadri, prelevato in prestito dall’Atalanta. Per accontentare Di Francesco, servono ancora un paio di pedine almeno, forse tre se Gabbiadini dovesse andare via. Un centrocampista per sostituire Thorsby – messo già sul mercato, destinazione Germania o Inghilterra – ma soprattutto un esterno d’attacco e, appunto, un centravanti in alternativa a Quagliarella.


Per il primo ruolo, scartate le ipotesi troppo costose Verdi e Berardi, la scelta sembra essersi ristretta ad Emiliano Rigoni dello Zenit San Pietroburgo e a Josip Brekalo, 21enne croato del Wolsfburg. Per quanto riguarda la punta, è tornato d’attualità il nome di Sam Lammers del Psv Heindovhen. Prima, però, la Sampdoria vuole cedere Denis Praet, che interessa al Leicester e al Valencia.


Operazione, quella della cessione del belga, che può anche imprimere un’accelerata decisiva alla vendita della società, sebbene prima Massimo Ferrero intenda presentare la sua offerta al bando indetto per l’acquisizione del Palermo. Il Gruppo Vialli ha comunque depositato l’offerta da 100 milioni e attende soltanto il closing, che dovrebbe arrivare prima dell’inizio del nuovo campionato.


Intanto, i sostenitori blucerchiati si sono ritrovati, come da tredici anni a questa parte, al campo tre Campanili di Bogliasco per disputare il Memorial “Armando Leonardi”, dedicato ad un dirigente scomparso prematuramente e rimasto nel cuore di tutti per la sua competenza e il suo grande amore per la Sampdoria. Ha vinto Valsecca Group, che in finale ha battuto la squadra degli Ultras Tito Cucchiaroni.