curiosità

55 secondi di lettura
 Sarà l’anno del Tiramisù per la settima edizione della giornata europea del gelato: per il 24 marzo 2019 le gelaterie della Liguria si sfideranno per reinterpretare il gusto di uno dei dolci più amati.

"Il segreto di un buon gelato è farlo con amore, come se uno lo preparasse per se stesso. E poi un gelato, così come un piatto di cucina, deve essere fonte di emozioni e aprire un dialogo con chi lo gusta". Mario Rivaro, uno dei maestri gelatieri genovesi spiega così l'arte del gelato.

“Questa è un'industria alimentare che ha circa 1500 addetti e un buon fatturato - spiega Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria - ma che ha anche un forte impatto sull'accoglienza visto che il gelato italiano è conosciuto in tutto il mondo. Abbiamo un marchio regionale, siamo la prima regione ad averlo adottato, al quale aderiscono 68 gelaterie, e che contraddistingue gli artigiani gelatieri liguri". Il tiramisù si potrà assaggiare nelle varie interpretazioni in tutte le gelaterie liguri che prenderanno parte all'iniziativa e che esporranno, per l'occasione, l'apposita locandina.