cronaca

50 secondi di lettura
Niente revoca dello sciopero. Salta il confronto Regione-Comune di Genova-Sindacati Amt per siglare un verbale di accordo sulla vertenza che coinvolge l'azienda di trasporto pubblico genovese.

E', dunque, confermato lo sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore, dalle 13 alle 17, Non è servita a trovare un'intesa la lunga discussione tra il sindaco di Genova Marco Doria e i sindacati sul documento.

Uno dei motivi principali della rottura è stato, secondo fonte sindacale, che il sindaco Doria "non si è espresso in modo chiaro sulla volontà di far partecipare Amt alla gara regionale per l'affidamento del trasporto pubblico".

Un altro motivo di scontro è stato l'atteggiamento "troppo fumoso della Regione in merito all'acquisto di 100 nuovi bus nel 2015". I lavoratori Amt andranno avanti con gli scioperi: dopo quello di domani ne sono previsti altri due, di 8 e 24 ore. Domani, alle 14 saranno presenti in consiglio comunale ma non è escluso che ci possano essere situazioni di tensione alla prevista ripresa del servizio alle 17.