cronaca

56 secondi di lettura
"Amt non è in perdita".

A parlare è il primo cittadino di Genova, Marco Doria, nella rubrica: "Il sindaco risponde", dopo che l'assemblea societaria di Amt, di cui è socio unico Tursi, ha deciso di rinviare l'approvazione del bilancio consuntivo 2013 a settembre.


"Oggi - ha detto lui -  ha i suoi conti in equilibrio, fragile, ma non ha perso soldi nel 2013. La prospettiva è tutta da costruire. Dipende dalla Regione, dai finanziamenti, ma la costante è che il Comune di Genova sostiene con il suo bilancio l'azienda". 
Nelle prossime settimane sarà definito dalla Regione Liguria, dalle province e dai comuni capoluogo il nuovo assetto del trasporto pubblico locale con la costituzione dell'Agenzia regionale e sarà regolata la gestione del periodo transitorio che seguirà la scadenza degli attuali affidamenti del servizio.

E sul futuro dei lavoratori Amt il sindaco aggiunge: "E' difficile immaginare che Amt possa vincere la gara da sola, ma può anche accadere. Ma io mi batterò e vedremo di inserire nel bando di gara la clausola sociale".