salute e medicina

Alle 15.30 spezzoni del film in cui il genovese Montaldo interpreta un malato
56 secondi di lettura
L'Associazione Alzheimer Liguria continua nella sua attività di sostegno alle famiglie con malati di Alzheimer fornendo informazioni pratiche di vario tipo, consigli, formazione e conduzione di gruppi di auto-mutuo aiuto e, soprattutto, fornire assistenza domiciliare gratuita a quei nuclei famigliari che ne hanno bisogno.

Organizza inoltre annualmente incontri informativi sui vari aspetti delle demenze, con la partecipazione di tecnici del settore (neurologi, geriatri, assistenti sociali, psicologi, ecc.).

Sabato 24 febbraio alle ore 15.30 presso la Sala Chierici della Biblioteca Berio in via del Seminario a Genova, verranno proiettati degli spezzoni del film “Tutto quello che vuoi” nel quale l'attore regista genovese Giuliano Montaldo interpreta un malato di Alzheimer.

Al termine si svolgerà una tavola rotonda sul tema della malattia. L'ingresso è gratuito: la capienza della sala è di cento persone.

Inoltre il 14 aprile si ripeterà presso la Sala delle grida della Borsa Valori in via XX Settembre, la Milonga Solidale (Tango) alla quale sono invitati tutti i ballerini che abbiano il piacere di partecipare.

Scopo dell'iniziativa è raccogliere fondi in favore dell'associazione in modo da poter proseguire, con personale qualificato, l'assistenza domiciliare alle famiglie.