sport

57 secondi di lettura
La formazione dell'NBA-Zena che prenderà parte al prossimo Campionato Nazionale di Serie A2 prende sempre più forma, nel solco dei "desideri" di coach Vaccaro.

Per la prossima stagione in Serie A2 infatti il coach chiavarese potrà contare su una giocatrice di assoluto livello come Nene Diene, 22enne leccese con importanti esperienze in Serie A3 e Serie A2 e nelle nazionali giovanili, il cui top è rappresentato dalla medaglia d'oro conquistata, e con il ruolo di capitana, nel 2010 ai Campionati Europei Under18.

"Nene Diene è stata individuata fin dall'inizio come prima scelta in base alle indicazioni date dal nostro coach" -commenta soddisfatto il presidente Besana- "Abbiamo condotto subito la trattativa con il suo agente, con molta convinzione dopo aver parlato con la ragazza, che ha mostrato da subito un grande entusiasmo. Abbiamo dovuto confrontarci con la 'concorrenza' di società di Serie A1, e per il buon esito finale è stata determinante la scelta della giocatrice. Ed il fatto che questa scelta sia caduta su di noi ci riempie di soddisfazione".

Intanto Andrea Grandi sarà il team managere della società genovese.