cronaca

In arrivo da Ragusa e Messina
54 secondi di lettura
La Prefettura di Genova ha confermato l'arrivo in Liguria di 150 migranti da Ragusa e Messina. Saranno ripartiti tra le quattro province.

Da Messina ne arrivano 50:
20 saranno accolti nella provincia di Genova, 10 in quella di Savona, 10 in quella di Imperia e 10 in quella della Spezia.

Da Ragusa sono in 100. E sono così dislocati: 60 a Genova, 10 a Savona, 15 a Imperia, 15 alla Spezia. Tutti saranno accolti al padiglione S della Fiera di Genova per il fotosegnalamento e lo screening sanitario.

"Non apro ai Cie, non è vero, non apro né a Genova né in Liguria, non sono la soluzione per il problema immigrazione". Così il sindaco della città metropolitana di Genova e presidente dell'Anci Liguria Marco Doria smentisce le voci su una sua disponibilità a insediare un Centro di identificazione ed espulsione degli immigrati irregolari nel capoluogo ligure o in Regione.

Doria dice 'no' alla richiesta al Ministero dell'Interno avanzata dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti attraverso il prefetto di Genova Fiamma Spena di "costruire il primo Cie della Regione Liguria".