sport

1 minuto e 32 secondi di lettura
“Sabato scorso, prima dell’incontro di gara-1 con Trieste, eravamo a due vittorie di distanza dalla finale per la Serie A1. Abbiamo perso e la distanza con la finale è comunque sempre rappresentata da due vittorie, che sono nelle nostre possibilità. La differenza, rispetto a sabato scorso, è che non abbiamo più un ‘bonus’ da spendere, è rimasto solo alle nostre avversarie.”

Carlo Besana, presidente dell’Almo Nature NBA-Zena, ha scelto una chiave di lettura semplice (ma realistica) per le sue giocatrici: sabato scorso è stata persa un’occasione per far valere il “fattore campo” conquistato al termine di una stagione regolare assolutamente fantastica, l’accesso alla finale potrebbe rappresentare un’ulteriore valore aggiunto che comunque è ancora alla portata delle ragazze in rosanero.

“Per noi mercoledì a Trieste sarà una partita da ‘dentro o fuori’, è una delle caratteristiche che rendono sempre affascinanti e pieni di adrenalina i play-off” -continua Carlo Besana- “La stagione è stata super, ed è ovvio che uscire dalle semifinali con uno 0-2 lascerebbe un po’ di amaro in bocca, pur non togliendo nulla a quanto realizzato fin qui. Io però sono fiducioso, so che le nostre giocatrici vogliono fare di tutto per riportare le loro avversarie a Genova in gara-3 e provare a festeggiare l’accesso alla finale davanti ai propri tifosi… “.

Il turno infrasettimanale non consentirà la presenza a Trieste al manipolo di fedeli appassionati che hanno seguito le ragazze di coach Vaccaro in tutte le trasferte (isole escluse) ed anche l’organizzazione della trasferta ha dovuto tener conto degli impegni di lavoro di alcune giocatrici, ma di certo non sarà questo l’ostacolo principale verso il raggiungimento di un nuovo grande sogno.