cronaca

58 secondi di lettura
Presidio di protesta di un centinaio di dipendenti del Comune di Genova davanti a Palazzo Tursi per manifestare contro le parole pronunciate dal sindaco Marco Doria dopo l'alluvione: "In Comune ci sono 5600 dipendenti, alcuni fanno il loro lavoro mentre altri meno".
 
I lavoratori appartenenti a tutti gli uffici comunali e al corpo di polizia municipale si sono riuniti in assemblea. La manifestazione è anche per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale e l'interruzione della trattativa sul rinnovo del contratto integrativo.

Circa 120 manifestanti sono fuori dall'aula consiliare, mentre altri sono entrati, quelli fuori hanno urlato 'fuori, fuori', tirando pugni alle porte. La seduta del Consiglio va avanti. Il sindaco Marco Doria, al convegno sugli Stati generali contro il dissesto idrogeologico, aveva evidenziato: "Ho una struttura dirigenziale spesso paralizzata dal timore di prendersi responsabilità".

"Verso chi fa meno il suo dovere stiamo prendendo provvedimenti per fronteggiare i problemi del presente - aveva aggiunto - Siamo carenti di geologi, abbiamo pochi ingegneri idraulici e non vogliamo che a seguire venti cantieri siano sempre gli stessi due perché altrimenti c'è qualcosa che non va".