cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
Al piano terra della sede della Camera di Commercio di Genova, al numero 4 di Via Garibaldi, si trova l’Ufficio alluvioni , dove i cittadini che hanno subito danni possono presentare le loro domande.

Tutte le imprese che hanno subito danni devono presentare la domanda in Camera di Commercio entro il 10 novembre, data tassativa.

La domanda deve essere formulata tramite Modello E, scaricabile dal sito della Camera di Commercio, nel quale devono essere indicati tutti i danni subiti, ripartiti nelle varie tipologie: dal danno strutturale alle attrezzature, fino al materiale di scorta.

Presso la Camera di Commercio saranno accolte soltanto le domande delle imprese che non sono agricole. Le aziende agricole possono presentare la domanda in Regione.

È preferibile allegare alla domanda alcune foto, possibilmente scattate nelle ore immediatamente successive all’alluvione, che dimostrino in maniera palese quelli che sono stati i danni subiti.

Le domande possono essere anche inviate per posta, fax e pec.

Intervistato da Primocanale, Sergio carozzi, responsabile delle attività produttive della Camera di Commercio, ha spiegato che "nel momento in cui dovesse uscire un bando della Regione, che potrebbe arrivarenei prossimi giorni, le imprese rientranti nel bando - che saranno quelle che hanno subito danni al di sotto di una certa cifra - potranno presentare oltre al Modello E anche la domanda di accesso al bando"