cronaca

1 minuto e 49 secondi di lettura
A partire da domani, lunedì 20 ottobre, ripristinata l'operatività della rimessa Mangini, sarà nuovamente in vigore il servizio feriale ordinario di Amt.

L'azienda ricorda che la metropolitana fa servizio solo sulla tratta Brin - Dinegro; in conseguenza della limitazione del servizio, a partire da domani, lunedì 20 ottobre, verrà istituito un servizio bus supplementare straordinario tra il WTC e Brignole, che farà servizio dal lunedì al venerdì, dalle 7.15 circa alle 19.15 circa, con frequenza media di 15 minuti.

Per agevolare l'interscambio tra la stazione della metropolitana di Dinegro e i bus diretti in centro e a Brignole, é stata attivata, su indicazione dell'assessore alla mobilità Anna Dagnino, da venerdì 17 ottobre una nuova fermata bus in via Buozzi.

Sono ancora chiusi, a seguito dei danni alluvionali, la funicolare Sant'Anna, gli ascensori Montegalletto, Imperia e la parte bassa della cremagliera di Granarolo, che é limitata alla tratta Granarolo - San Rocco.

La situazione del servizio bus é analoga a quella di venerdì scorso, permangono ancora alcune deviazioni alle linee bus a seguito della chiusura di strade cittadine, nel dettaglio:
la linea 15, in direzione centro, è limitata in via Diaz;
la linea 17, in direzione Nervi, é deviata per via XX Settembre e via Fiume;
la linea 31, in direzione Verdi, é deviata per Brigate Bisagno e via Cadorna;
la linea 42, in direzione centro, ha il percorso deviato per via Ippolito D'Aste e la galleria Colombo;
la linea 273 é ferma, da domani, in sostituzione della linea 273 sará istituito un collegamento effettuato con minibus tra via delle Tofane civico 98 e piazza Pallavicini, tale servizio percorrerà via delle Tofane in entrambi i sensi di marcia. Anche la linea 57 sarà effettuata con minibus e interessata da lievi modifiche di orario. Gli orari di entrambe le linee sono consultabili sul sito Amt nell'area news flash, direttamente in home page, e già diffusi venerdì con comunicato stampa;
la linea 377 é limitata in via Stallo, non percorre via Ausonia;
la linea CS, che svolge servizio dentro Staglieno, é ferma per divieto di accesso ai mezzi a motore nel cimitero;
il servizio bus sostitutivo della Genova Casella è deviato per via di Pino.