politica

Solidarietà dai compagni di partito anche da fuori Liguria
1 minuto e 17 secondi di lettura
È stata assolta in primo grado Raffaella Paita, ex assessore alla protezione civile della Regione Liguria, imputata per omicidio e disastro colposo nel processo per l'alluvione di Genova del 2014. Solidarietà dai compagni del Partito Democratico, di cui è attualmente capogruppo in Consiglio regionale.

ETTORE ROSATO, Capogruppo Pd alla Camera - "Assolta Raffaella Paita. Esce pulita da un'inchiesta che l'ha ferita. E che ha danneggiato il Pd. Chi l'ha insultata dovrebbe scusarsi.

ANDREA MARCUCCI, Senatore Pd - "Raffaella Paita è stata anni sulla graticola per un'accusa incredibile. Ora che e' stata finalmente assolta, il Pd si aspetta le scuse di chi ha fatto campagne infamanti".

BRANDO BENIFEI, Europarlamentare Pd - "Sul piano politico con Raffaella Paita ci sono state divergenze di vedute in varie occasioni, così come accade sempre fra chi fa politica mosso dalle proprie idee e dalla passione, ma oggi con sincerità voglio esprimere una assoluta soddisfazione umana e politica per la sua assoluzione. Si chiude una vicenda che ha agitato troppi clamori e livori. Sono contento per lei, per la sua famiglia ma anche per la politica ligure".

ERNESTO CARBONE, Segreteria nazionale Pd - "Dopo Errani, Penati, Bonaccini, Cioni, Richetti, Margiotta, De Luca, anche Raffaella Paita è stata assolta. C'è chi come il M5S in tutti questi anni ha infamato e insultato persone che oggi sono state dichiarate innocenti. Dovrebbero prima vergognarsi e poi scusarsi. Ma come sempre Il M5S fa silenzio e a parlare per il lui è il suo solito doppio pesismo".