meteo

Ecco l'elenco delle decisioni del comune
50 secondi di lettura
 Dalla mezzanotte, a causa del pericolo provocato dalla mareggiata, chiusura della strada delle gallerie Sestri Levante-Moneglia, di via Verdi a Riva Trigoso, della strada del porto a Sestri Levante, del ponte in località Pestella sul torrente Petronio. Queste alcune delle decisioni prese nella riunione sull'allerta rossa in Comune a Sestri Levante.

Chiuse le scuole e divieto di accedere agli arenili di borgo Renà e di Sant'Anna, dove spesso le onde invadono la via Aurelia: la decisione di una eventuale chiusura della principale arteria tra Sestri Levante e Lavagna sarà presa all'alba dai tecnici Anas. L'apprensione per la mareggiata a Sestri Levante ha colpito il mondo della pesca professionistica per l'insicurezza della rada portuale.

Oggi tre pescherecci hanno preferito lasciare gli ormeggi per riparare a Lavagna, gli altri hanno rinforzato gli ormeggi ma temono per le previsioni che indicano per domani pomeriggio il clou di una mareggiata che i pescatori definiscono storica, almeno stando ai valori indicati nella forza del mare sul levante ligure.