cronaca

Molti sindaci hanno deciso di chiudere già dal mattino
53 secondi di lettura
Molti sindaci della provincia di Imperia hanno annunciato la chiusura delle scuole per lunedì 8 gennaio in seguito all'allerta meteo, una misura precauzionale visto che la criticità arancione entra in vigore alle 15 nel Ponente tra Ventimiglia e Noli

Scuole di ogni ordine e grado chiuse nel capoluogo, Imperia, per effetto dell'ordinanza firmata dal sindaco Capacci. Stessa decisione presa a Taggia e a Sanremo, dove i volontari della protezione civile hanno fatto il giro della città in macchina diffondendo un messaggio sonoro.

Per quanto riguarda i Comuni del comprensorio intemelio (da Ventimiglia a Bordighera, con relativo entroterra), il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola ha annunciato la chiusura delle scuole dalle ore 14 (salterebbe così l'eventuale rientro pomeridiano), a eccezione di Bordighera, il cui sindaco Giacomo Pallanca, dal proprio profilo Facebook annuncia di volere tenere aperte le scuole, salvo cambiare idea nelle prossime ore.

A Ventimiglia gli studenti usciranno regolarmente alle 13 dalle scuole superiori e alle 12.30 dalle primarie e dalle scuole dell'infanzia per consentire agli scuolabus di riaccompagnare a casa i ragazzi.