sport

Decisione ufficiale della Lega Serie A
1 minuto e 20 secondi di lettura
 Il Commissario della Lega Serie A Carlo Tavecchio, considerata l'allerta meteo arancione sulla città di Genova diramata per lunedì 11 dicembre, ha disposto il rinvio di 24 ore della partita Genoa-Atalanta.

L'incontro, inizialmente programmato per lunedì 11 dicembre alle ore 19.00, si disputerà quindi il 12 dicembre alla stessa ora.

“Anche a nome del presidente Toti, che ho appena sentito telefonicamente, voglio ringraziare le due società del Genoa e dell’Atalanta oltre ovviamente alla Lega Calcio per l’alta sensibilità dimostrata, soprattutto perché hanno deciso autonomamente di rinviare, di posticipare la partita di 24 ore rispetto a una situazione particolare come quella ligure per le allerte meteo. In allerta Arancione, infatti, l’incontro avrebbe potuto disputarsi come previsto inizialmente”.

Così l’assessore alla Protezione Civile di Regione Liguria, Giacomo Giampedrone, commenta la decisione assunta da Genoa Cfc e Atalanta Bergamasca Calcio di rinviare, con il via libera della Lega Calcio di serie A, la partita in programma domani alle 19 al Ferraris di Genova.

“È senz’altro un bel segnale che definirei storico
– aggiunge l’assessore Giampedrone - di sempre maggiore sensibilità anche da parte del mondo dello sport in generale e del calcio in particolare. Questa decisione supporta il nostro lavoro sull’educazione di Protezione civile, che stiamo provando a far crescere sul nostro territorio: con l’aiuto delle società sportive – conclude - può aumentare sempre di più anche in una città come Genova he tanto ha pagato nel passato in termini anche di vite umane”.