cronaca

52 secondi di lettura
Lunedì mattina di lavoro per i vigili del fuoco della Spezia, intervenuti per la rimozione di piante pericolanti, o già cadute sulla sede stradale, praticamente su tutto il territorio provinciale.

Centinaia, inoltre, le telefonate al 115 per richieste di intervento a seguito di allagamenti, di fondi, garage, cantine, esercizi commerciali ma anche di strade pubbliche allagate, nelle località soggette a eventi di questo tipo.

I vigili del fuoco raccomandano, in presenza di condizioni meteorologiche come quelle attuali o simili, prudenza e attenzione sia a chi si muove a piedi, sia a chi lo fa a bordo di veicoli. In particolare prestare attenzione nell'attraversamento di ponti, viadotti, sottopassi, zone trafficate (dove la visibilità può risultare ridotta), non transitare o sostare sotto piante ad alto fusto, evitare di raggiungere luoghi posti sotto il livello della strada, del fiume o del mare.


I vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche per un  incendio in un appartamento ad Arcola che vede  impegnata la squadra del distaccamento di Sarzana e un'autobotte partita dalla sede centrale.