sport

Sistema di videosorveglianza potenziato
51 secondi di lettura
Lo stadio Alberto Picco della Spezia sarà senza barriere. E' questo l'obiettivo cui stanno lavorando Spezia Calcio e municipalità. Il Comune stanzierà infatti 200mila euro per la rimozione della rete metallica che separa il campo dalla curva Ferrovia, che non consentiva ai sostenitori una visuale completa delle partite, e per la collocazione di nuove telecamere di videosorveglianza di ultima generazione.

"La volontà del Comune è di eliminare la barriera antilancio della Curva Ferrovia - hanno detto Ruggia e Saccone -, cosa possibile grazie a un potenziamento del sistema di video sorveglianza. Ci auguriamo che questo progetto possa divenire un modello, è un intervento molto atteso dai tifosi".

Secondo i piani del Comune, la sinergia tra Questura, Spezia Calcio e amministrazione consentirà entro l'anno la rimozione della rete. Via anche alla barriera del settore distinti, con il posizionamento di uan decina di telecamere in curva Piscina, fisse e a alta risoluzione. La commissione nazionale elaborerà ora una relazione contenente le misure ritenute necessarie.