sport

58 secondi di lettura
"E' vicinissimo". Enrico Preziosi, alla cerimonia per la compilazione dei calendari di serie A ha fatto capire che Tomas Rincon diventerà nei prossimi giorni un giocatore del Genoa.

Venezuelano di San Cristobal, la città dove Francesco Moser divenne campione del mondo di ciclismo nel 1977, 26 anni, centrocampista centrale ma adattabile anche sull'esterno, Rincon ha una lunga esperienza in Bundesliga, maturata tutta con la prestigiosa maglia dell'Amburgo che lo prelevò nel 2009 dal Deportivo Tachira. Con la maglia della nazionale "vinotinta", l'appellativo della selezione venezualena, Rincon, che arriva da svincolato, ha giocato 54 partite risultando anche il miglior giocatore della  Coppa America 2011.

Oltre a Rincon, però, ci sono anche altri giocatori nel mirino del Genoa. La battuta di Preziosi su Roncaglia("Solo se ce lo danno in prestito") presuppone, comunque, l'interesse per il giocatore mentre, per la difesa spunta un altro nome, ovvero quello di Zaccardo.

Resta in stand by la situazione di Campagnaro che aspetta però anche il contatto con l'Atletico Madrid mentre, in uscita, ieri sera Matteo Materazzi procuratore di Portanova e Bizzarri ha detto senza mezzi termini: "Resteranno al Genoa".