sport

Dal Le Havre all'esplosione nel Manchester City
1 minuto e 12 secondi di lettura
Prestito biennale. Una delle formule previste dal mercato 2.0 e che consentirà al Genoa, di allevare Oliver Ntcham ,talento preso dal Manchester City e già sbarcato sul pianeta rossoblù. Ma scopriamo chi è questo ragazzone di 1 metro e 80 centimenti per 80 chili.

Ntcham cresce in una “cantera” mica male, quella del Le Havre, quella che, per intenderci ha allevato Paul Pogba. E proprio con lo juventino, nel 2009, si compie un’ideale staffetta nelle giovanili del club francese con Pogba che varca la Manica, destinazione Inghilterra e Ntcham che ne prende il posto. Subito protagonista se è vero che viene chiamato in Nazionale Under 16 e ne diventa capitano, totalizzando 5 reti in 17 presenze. Un’esplosione che non passa inosservata in Europa se è vero che Ntcham finisce nel mirino di tanti grandi club europei, compresa l’Inter.

Alla fine se lo aggiudica il Manchester City, società che ha disponibilità economiche pressochè illimitate per prendere top player ma anche i migliori giovani in circolazione. E poi se vai al City e trovi come tecnico Patrick Vieira il percorso di crescita non può che proseguire: quest’anno 4 gol e 6 assist tra campionato e Youth League e una personalità che si fa sempre più evidente anche per gli addetti ai lavori. Ora il Genoa: un’esperienza internazionale che farà bene a Ntcham con un maestro come Gasperini che lo potrà valorizzare ulteriormente.