sport

Gol, divertimento e valori sociali per il torneo che si chiude domenica
1 minuto e 2 secondi di lettura
Prosegue alla Fiera Primavera di Genova, in occasione delle celebrazioni per il 125° anniversario dalla nascita del Genoa, la Values Cup che si chiuderà domenica 15 aprile. In concomitanza anche la Genoa Business League dedicata alle aziende sponsor. Due appuntamenti che si sviluppano nella cornice del Genoa Village che è stato allestito sulla piazza affacciata sul mare


L’ottava edizione della Genoa Values Cup mette in vetrina numeri da primato nei tabelloni femminile e maschile con oltre 3mila partecipanti, un fitto calendario di attività collaterali e l’intento di risaltare i valori dello sport e i principi educativi orientati alle nuove generazioni. Impegno, amicizia, lealtà, passione, integrazione. Sono questi i motori che spingono la kermesse, imperniata sulla Fase del Gioco e su una Fase dei Valori centrata su argomenti socialmente utili.
Proprio la Classifica dei Valori, stilata sulla base degli elaborati e dell’interpretazione offerta dai vari istituti, ha prodotto il ranking di questa annata per quanto concerne le prime posizioni. 1) S.Maria Immacolata 2) Immacolatine 3) Don Roscelli 4) Gioiosa 5) Scuola Germanica 6) Ic Foce 7) Jessie Mario. Insomma tanto divertimento, tanti gol e soprattutto un’attenzione ai valoro sportivi e sociali per una manifestazione che ha gia’ raccolto riconoscimenti importanti anche a livello nazionale.