porti e logistica

Si consolida la nuova associazione armatoriale
1 minuto e 6 secondi di lettura
Si consolida nel settore marittimo la nuova associazione di rappresentanza armatoriale nazionale 'AssArmatori'.

E' arrivata infatti la nomina del nuovo Direttore Generale Alberto Rossi, e l' ingresso di Nova Marine Carriers, fra i principali gruppi armatoriali nel settore bulk. Contestualmente è arrivata la cooptazione del Ceo, Vincenzo Romeo, nel Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Il Consiglio di AssArmatori, svoltosi a Roma, ha segnato una svolta nella breve storia della nuova associazione armatoriale presieduta da Stefano Messina che a tappe forzate sta agendo su tre fronti: quello di costruzione di una struttura agile, ma particolarmente efficiente e concentrata sulle tematiche chiave dello sviluppo dello shipping italiano e con forti interessi nel nostro Paese; una costante crescita della base associativa attraverso l’ingresso di Gruppi armatoriali che siano in grado di fornire un contributo di esperienza e di qualità sullo scacchiere internazionale; una focalizzazione sui temi di sviluppo e di competitività dello shipping e anche del sistema Italia.

Al timone operativo di AssArmatori è stato chiamato Alberto Rossi, avvocato marittimista, che assumerà la carica di Direttore Generale della associazione degli armatori italiani presieduta e guidata da Stefano Messina.

Alberto Rossi vanta un’esperienza professionale specifica nel diritto dei trasporti,
della navigazione e dell’Unione Europea e, ad oggi, è socio e responsabile del dipartimento trasporti dello studio NCTM.