cronaca

Sul posto vigili del fuoco e ambulanze, ma nessun ferito
56 secondi di lettura
Un incendio è scoppiato intorno alle 9 del mattino in via Bosio, nel quartiere genovese di Albaro, nei pressi dei campi da tennis. A bruciare è stato il terzo piano della palazzina che ospita il "Circolo San Giuliano Lido". Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco (la Genova Est, un carro autoprotettori e un'autobotte) e ambulanze del 118.

Ancora ignote le cause, mentre non risultano feriti: all'interno del circolo ricreativo non c'era nessuno. Notevoli il fumo e l'odore di bruciato, avvertiti anche nel centro cittadino.

Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco si sono messi al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Le porte sono state trovate aperte e questo fa pensare che qualcuno possa essersi introdotto per appiccare il fuoco. Il circolo, che fino al 2010 gestiva anche una bocciofila, in passato era finito nel mirino della Guardia di Finanza per una vicenda che riguardava presunte attività di gioco d'azzardo legate a poker e altri giochi di carte, indagine che era stata poi archiviata. L'accesso è possibile solo da via Gobetti, mentre il piano andato a fuoco è l'ultimo e si affaccia su via Bosio.