cronaca

Tra ieri e domani 72mila passeggeri
53 secondi di lettura
Se ieri è stata una giornata da bollino rosso sulle autostrade, oggi l'esodo estivo sarà soprattutto via mare: sono quasi 15mila i viaggiatori che oggi si imbarcheranno sui traghetti in partenza dal porto di Genova. Il picco è atteso in serata: intorno alle 20 saranno 4 le navi in partenza per le isole, con rallentamenti previsti all'uscita di Genova Ovest e all'ingresso del terminal traghetti del porto di Genova.

La giornata dei record per il terminal traghetti però è stata quella di ieri, con 31mila transiti. Domani saranno 27mila i passeggeri di passaggio dal porto di Genova, con circa 17mila partenze.

Sul fronte delle autostrade, anche oggi giornata da bollino rosso, dopo i rallentamenti e le code di ieri. Tanti i turisti in arrivo in Liguria da Piemonte e Lombardia, ma si prevede anche traffico intenso per gli attraversamenti di chi si recherà in Versilia e Costa Azzurra.

Il picco del traffico però è atteso per il prossimo fine settimana, quando sulle autostrade liguri sono attese due giornate da "bollino nero" per le partenze.