cronaca

Alle biciclette saranno abbinati dei percorsi tematici guidare gli utenti
49 secondi di lettura
A Palazzo Ducale è partito il nuovo servizio di condivisione delle biciclette elettriche messe a disposizione dal Gruppo Iren.

Le bici potranno sono utilizzabili gratuitamente per muoversi nel centro città con una selezione di itinerari turistici appositamente pensati per scoprire Genova pedalando. Il servizio è attivo dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 18.30.


Il servizio offerto dal Gruppo Iren si inserisce nell'ambito del progetto IrenGo, la nuova linea di business della multiutility sulla mobilità elettrica e sta mettendo a punto progetti volti a promuovere una mobilità sostenibile urbana e turistica con l'introduzione di mezzi elettrici e green.

Per accedere al servizio occorre recarsi presso la biglietteria di Palazzo Ducale, compilare e firmare un modulo dedicato. Verranno quindi consegnati gli accessori di sicurezza e una tessera IrenGo che, avvicinata alla colonnina presente presso la rastrelliera nell'atrio, permetterà di ritirare una bicicletta. Al termine delle due ore la bicicletta dovrà essere semplicemente riconsegnata presso il punto del ritiro.