cronaca

Lo sport sarà protagonista per la seconda e la terza giornata
1 minuto e 38 secondi di lettura
Inaugurata oggi la 47esima edizione di Primavera, la grande campionaria della Fiera di Genova, dedicata alla casa, allo shopping e e al tempo libero che entra nel vivo con il programma del primo weekend.

Lo sport sarà protagonista con la seconda e la terza giornata delle partite della Genoa Values Cup con 21 partite in calendario a partire dalle 11 del mattino che si disputeranno nel campo allestito nel Genoa Village. La novità sarà il calcio freestyle insieme allo street soccer nella gabbia allestita dall’ A.D. Live FreeStyle.

Per gli appassionati di mare e di onda, Primavera 2016 offrirà un piccolo cinema 3D con filmati subacqueai e la presenza di biologi marini. La scuola di surf Blackwave di Recco, inoltre, metterà a disposizione i suoi istruttori per 'equilibrismi all’asciutto' su surf, skate e indoboard. Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 15, appuntamento con pilates, movida fitness e fitness funzionale. Domenica le esibizioni avranno inizio alle 17.

Sul palco allestito nel padiglione D saliranno domani i ragazzi dell’Accademia della Musica, l’associazione diretta da Antonella Trovato ed Elena Vivaldi. Domenica l’appuntamento sarà con il programma televisivo 'Liguria Selection FestiValBisagno', dove saranno ascoltati dal vivo e selezionate venti giovani proposte emergenti che accederanno alle semifinali di domenica 10 aprile.

Sul tema della casa ci sarà CasaClima Network Liguria che, sabato 2 aprile alle 15.30 presenterà il seminario 'Efficienza Energetica ed Ecosostenibilità Ambientale' al quale interverranno esperti su certificazione CasaClima, involucri, ristrutturazione energetica ad alta efficienza, check up e sistema bosco-legno. Tutti i giorni servizio di consulenza con lo sportello energetico sarà gratuito dalle 16 alle 19.

Primavera resterà aperta fino a domenica 10 aprile
: sabato e domenica dalle 11 alle 23, da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 22, domenica 10 aprile chiusura alle 22. Oltre 400 gli espositori presenti: dai motori all’outdoor, dalle piante allo shopping, all’enogastronomia e alla casa. Per i buongustai ristoranti tipici, take away e street food.