sport

Classifica complicata, ora il Frosinone dista solo tre punti
1 minuto e 11 secondi di lettura
La Sampdoria di prova ma non sfonda il muro dell'Atalanta. Al Ferraris finisce 0-0 in una partita comunque densa di emozioni e di occasioni per entrambe le squadre. Blucerchiati che vanno a 25 punti, agganciano il Genoa e si mantengono a +3 dal Frosinone, vittorioso nell'anticipo del sabato sera contro l'Empoli. 

Buon avvio della Sampdoria e di Cassano che ci prova da fuori al 9': bravo Sportiello. L'Atalanta si fa viva con una palla che danza davanti a Viviano poi Soriano con un'iniziativa personale prova ad accendere il match: un difensore rischia l'autogol. Al 27' Quagliarella chiede un rigore (Damato, abbastanza indisponente fa segno di proseguire) poi ci prova da lontanissimo. In mezzo anche Dramé fa correre un brivido all'infreddolito Ferraris.

Nella ripresa la Samp cerca un varco e mette pressione agli ospiti. Brivido al 13' per il solito liscio in area blucerchiata, poi al 15' Montella toglie Cassano e inserisce Alvarez mentre al 17' arrivano le proteste per un tocco probabilmente con un braccio di Masiello. La sampdoria ci prova ma combina poco e anzi De Roon tenta il jolly da fuori. Entra Muriel, che al 38' preferisce tentare l'assist invece di tirare al volo. Al 42' su una punizione Ranocchia ha la palla buona ma sparacchia alto. Al 93' Alvarez di testa solo davanti a Sportiello fallisce l'1-0.

Classifica sempre più complicata per la Sampdoria che ora andrà a Milano con l'Inter.