porti e logistica

"Ma abbiamo bisogno di infrastrutture"
51 secondi di lettura
L’agosto migliore di sempre: "Grandi Navi Veloci" festeggia un’estate positiva, con una crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Ne parla, a Primocanale, l'amministratore delegato Roberto Martinoli: "Agosto è stato un bellissimo mese, abbiamo avuto crescite su tutte le linee passeggeri.

Abbiamo aperto una nuova linea, il collegamento con l’Albania. Nonostante l’inizio tardivo i risultati sono stati soddisfacenti. Ci paragoniamo comunque con un anno difficile, l’anno scorso c’erano condizioni metereologiche difficili, sta di fatto che non abbiamo mai avuto un agosto così positivo. Cosa ci serve? Prima di tutto l’infrastruttura.

A Genova da questo punto di vista siamo in una pessima situazione, siamo ancora qua a discutere su alta velocità e Gronda. Noi che lavoriamo nei trasporti e della logistica abbiamo bisogno di infrastrutture, dobbiamo avere i collegamenti se vogliamo sviluppare le attività del porto. Le norme cambiano continuamente e noi ci adattiamo, priorità alle infrastrutture".