cronaca

Riunione in cui si è parlatodel posibile rilancio del marchio
57 secondi di lettura
"Ho ribadito la volontà dell'amministrazione di fare in modo che la fabbrica rimanga ad Imperia. Colussi, poi, mi ha prospettato il piano di rilancio del marchio che ritengo interessante". Così il sindaco di Imperia, Carlo Capacci, dopo l'incontro, riservato, con l'industriale Angelo Colussi, titolare dell'omonimo Gruppo che comprende il Pastificio Agnesi, di Imperia, per il quale è stata decretata la chiusura nel 2015.
 

Prima di incontrare il sindaco, Colussi ha fatto una visita lampo in azienda, dove i lavoratori sono in sciopero da giorni. Uscito da un ingresso secondario, a bordo della sua Porsche, è stato ironicamente applaudito da alcuni operai.
 

"Mi ha fatto vedere un'anteprima della campagna - ancora Capacci - che sarà fatta sul marchio Agnesi che giudico positiva nel senso che vuole investire in questo marchio". Nel precisare che si è parlato di pasta (i dipendenti vorrebbero mantenere lo storico marchio e non produrre prodotti alternativi, come ad esempio i sughi) Capacci ha detto che parte dell'incontro è stato dedicata ad organizzare il vertice di mercoledì prossimo, in Regione, a Genova, con il governatore della Liguria Claudio Burlando.