cronaca

Durante la partita giocata al Ferraris lo scorso agosto
1 minuto e 10 secondi di lettura
Al pareggio della Juventus hanno insultato e aggredito alcune famiglie di tifosi presenti in Gradinata Sud, per questo motivo il questore di Genova ha dato il Daspo a sette tifosi del Genoa.


Tutto risale alla partita giocata lo scorso 26 agosto allo stadio Ferraris tra i rossoblù di Juric e i bianconeri di Allegri.  
Per bloccare i tifosi fu necessario in Gradinata l'intervento della polizia e degli steward.


Le indagini della digos, che ha esaminato le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza dello stadio, hanno consentito di identificare con certezza e di denunciare all’Autorità Giudiziaria chi ha preso parte ai tafferugli.

Si tratta di genovesi, di età compresa tra i 17 ed i 53 anni, che si sono resi responsabili di condotte violente ed hanno opposto resistenza nei confronti degli operatori di Polizia e degli steward interposti a protezione dei tifosi aggrediti, per i quali si è reso necessario il trasferimento in un altro settore della Gradinata.


A 3 dei denunciati, tra cui il minorenne, è stato inoltre contestato il reato di rapina, per aver sottratto con violenza la sciarpa ad un tifoso juventino.
Il divieto di accesso agli impianti sportivi ha validità di 5 anni per i due supporter maggiorenni responsabili di rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, di 4 anni per i quattro denunciati per violenza e resistenza e di 2 anni, in considerazione della minore età, per il 17enne.