cronaca

Episodio avvenuto nella centralissima piazza Dante
51 secondi di lettura
Insieme ad alcuni complici, ancora in via di identificazione, avrebbe aggredito e derubato un autista di Uber. Per questo un tassista genovese di 26 anni è stato denunciato dai carabinieri per i reati di furto aggravato, danneggiamento ed ingiurie.

I fatti avvennero la sera dell'1 febbraio scorso nella centralissima piazza Dante. Il conducente di Uber venne accerchiato e derubato delle chiavi della sua auto a cui bucarono anche le gomme. All'origine dell'aggressione la rivalità tra i tassisti e i cittadini che mettono le loro auto a disposizioni di Uber, attività che ritengono illegittima e su cui hanno presentato denunce in Procura.

La Cooperativa Radio Taxi Genova e il Coordinamento sindacale dei tassisti genovesi prendono le distanze dal gesto. "Prendersela con il singolo oltre a essere un gesto incivile e non è la soluzione ai problemi di abusivismo e di concorrenza sleale in atto, ormai da mesi, a danno della nostra categoria. Pertanto ci dissociamo da ogni episodio di violenza e invitiamo i nostri colleghi a non cadere nella trappola dell'esasperazione".