cronaca

L'uomo era già ai domiciliari per precedenti reati
1 minuto e 11 secondi di lettura
 La polizia di Genova ha arrestato questa mattina un giovane di 32 anni per evasione, inoltre lo stesso è stato denunciato per minacce e lesioni.

L'uomo, già agli arresti domiciliari per precedenti reati, è uscito di casa la mattina presto per presentarsi davanti alla scuola dei figli in via Tegli. Qui ha atteso l'arrivo della sua ex compagna che, una volta giunta a scuola, ha subito le minacce verbali dell'uomo. La donna spaventata è subito corsa al sicuro dentro l'istituto insieme ai bambini. Una volta che la situazione sembrava ormai tornata nella norma la madre è uscita in attesa dell'arrivo della polizia, ma a questo punto l'uomo è uscito da dietro dei cassonetti dell'immondizia dove si era nasscosto e ha colpito la donna con una manata. La ragazza è caduta rovinosamente a terra mentre nel frattempo l'agressore si dava alla fuga.

La donna è stata soccorso e trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Gli agenti di polizia hanno invece rintracciato l’aggressore presso il suo posto di lavoro. L’uomo infatti ha il permesso di uscire dai domiciliari per svolgere alcune attività lavorative.


Gli agenti hanno fermato anche un quarantenne incensurato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia" e "atti persecutori". L'uomo, in fase di separazione, si era reso protagonista di numerose condotte violente e persecutorie nei confronti della moglie dal settembre 2014 a oggi, anche dopo essersi allontanato dalla casa coniugale.