PORTI E LOGISTICA

Due voli alla settimana per la comunitÓ romena

Aeroporto di Genova, dal 22 giugno parte il nuovo volo per Bucarest

giovedý 14 giugno 2018
Aeroporto di Genova, dal 22 giugno parte il nuovo volo per Bucarest

GENOVA - Debutterà il 22 giugno il collegamento diretto Genova-Bucarest operato da Ernest Airlines, compagnia italiana con sede a Milano che ha iniziato a operare da un anno puntando principalmente sui collegamenti con i paesi dell'Est: Albania, Ucraina e Romania. Saranno due voli a settimana, lunedì e venerdì, pensati soprattutto per la comunità romena che in Liguria è la più numerosa dopo quella albanese. Per l'aeroporto di Genova è un tassello in più nell'offerta.

"Siamo passati da 26 a oltre 40 destinazioni e a fine anno contiamo di arrivare a 1,5 milioni di passeggeri" dice il presidente Paolo Odone. "Con l'apertura della Genova-Bucarest sono 4 le nuove rotte di Ernest airlines dall'Italia alla Romania - spiega Chady El Tannir, presidente della compagnia -. Come core business offriamo voli diretti dall'Italia verso paesi terzi per il "passeggero etnico", cioè lo straniero che abita in Italia e ha bisogno di un volo diretto per tornare a casa. Inoltre i turisti rumeni potranno visitare la Liguria e imbarcarsi per una crociera o su un traghetto per le isole".

Ma ci sono anche rotte solo turistiche come la Milano-Ibiza. Ernest airlines ha una flotta di 5 aeromobili che nei prossimi due anni saliranno a 12. Tornando alla Liguria, l'assessore regionale al Turismo, Giovanni Berrino aggiunge: "A est ci sono nazioni in forte crescita con cui è importante aprire nuovi collegamenti e da cui potranno arrivare sempre più turisti".

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place