porti e logistica

Il presidente Odone: "Ci collega con un'importante capitale europea"
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Prenderà il via il prossimo 21 giugno il nuovo volo di linea diretto Genova-Bucarest, continuativo per tutto l'anno. A gestire il collegamento, due volte alla settimana (lunedì e venerdì), sarà la compagnia Ernest Airlines con Airbus A320 da 180 posti.


"Con questo nuovo volo la Liguria si collega a un'altra importante capitale europea. - ha detto Paolo Odone, presidente dell'Aeroporto di Genova - Siamo certi che la comunità romena residente in Liguria e in Piemonte apprezzerà molto questa rotta, così come i tanti turisti che da Bucarest vorranno partire alla scoperta della nostra regione".

"Genova è una città che offre importanti scambi commerciali tra i due paesi e molto richiesta per il traffico leisure generato dalle bellissime coste liguri e dal mercato crocieristico. - ha detto Ilza Xhelo, chief commercial officer di Ernest Airlines -. Come compagnia aerea italiana, il nostro core business è quello di sviluppare dal nostro paese un network che soddisfi sempre di più le esigenze del traffico etnico, leisure e business".


Ernest Airlines è una compagnia italiana, con sede a Milano, nata per volontà di un gruppo di investitori svedesi e operativa dal giugno del 2017. Al momento conta una flotta di due Airbus che saliranno a quattro entro la fine del 2018.