cronaca

Nuovo volo diretto per le Baleari
1 minuto e 24 secondi di lettura
Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Genova che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, inaugura da lunedì 26 giugno la nuova rotta da Genova alla volta di Minorca. Dopo la partenza della nuova rotta per Vienna a aprile e dei nuovi voli verso Atene, Palma di Maiorca, Ibiza e Santorini a maggio, prende il via l'ultimo dei nuovi collegamenti internazionali lanciati quest'anno dal vettore presso lo scalo ligure. Salgono così a 13 le destinazioni raggiungibili da Genova con la flotta Volotea, 6 all'estero e 7 in Italia.

"Siamo entusiasti di dare il via anche all'ultimo dei nuovi collegamenti internazionali Volotea da e per Genova - ha detto Valeria Rebasti, commercial Country Manager Volotea Italia -. Grazie all'inaugurazione della nostra nuova base operativa a Genova lo scorso 11 aprile quest'anno abbiamo annunciato l'avvio di 6 nuove rotte dal Colombo tutte verso l'estero". Volotea, che a maggio ha ripristinato anche i collegamenti verso Sardegna (Alghero e Olbia) e Puglia (Brindisi), opera un totale di 13 rotte da e per Genova, attestandosi come la prima compagnia dello scalo per numero di mete collegate. "Siamo entusiasti dei risultati ottenuti presso l'aeroporto di Genova - continua Rebasti -. Il Colombo rappresenta per noi un hub strategico, dove puntiamo a crescere ulteriormente investendo e supportando il tessuto economico locale".

"Grazie al network di Volotea, quest'estate sempre più liguri voleranno dal Colombo per le loro vacanze - ha detto Marco Arato presidente dell'Aeroporto di Genova -. I collegamenti della compagnia sono un'opportunità per partire dal nostro aeroporto ma anche un'occasione di promozione del territorio visto che sempre più turisti raggiungono la Liguria con i collegamenti della compagnia aerea".