PORTI E LOGISTICA

E mercoledý in Regione un importante annuncio

Aeroporto Colombo, Odone: "Entro l'estate si passa da 26 a 41 voli"

giovedý 07 dicembre 2017
Aeroporto Colombo, Odone:

GENOVA -  "Dobbiamo fare tornare i genovesi a prendere l'aereo. Ed entro l'estate i voli passeranno dai 26 attuali a 41. Mercoledì faremo un importante annuncio, in Regione, e non si tratterà solo di un nuovo volo, ma di qualcosa di più". Il presidente dell'aeroporto Paolo Odone, che incontriamo a Live on the road, anticipa le strategie che riguardano lo scalo aereo.

"I collegamenti sono fondamentali" incalza Riccardo Grossi, presidente del centro integrato di via di Sestri Ponente, quasi un chilometro di negozi nell'omonima via e non solo. "Bisogna fare in modo che ci siano bus, treni, e sistemi di collegamento con il centro del quartiere".

"Rfi realizzerá una nuova fermata dei treni Sestri Ponente - Erzelli (anche se prima bisogna spostare i container che si trovano in zona) e da lì partirà una cabinovia che arriverà direttamente qui. Inoltre - prosegue Odone - stiamo dialogando con il Comune perché cambi i bus che oggi non consentono, per dimensione, di far trasportare ai passeggeri i bagagli grossi".

Nell'atrio della sala Partenze un video, che scorre ininterrottamente, mostra come

sarà la zona dell'aeroporto fra qualche anno. "Speriamo che non restino disegni - commenta Grossi - ma che si concretizzino". Odone assicura che ci sono i fondi e che sara realtà.

Commenti



I NOSTRI BLOG