spettacoli

Iniziativa in ricordo di Fabio Repetto
1 minuto e 5 secondi di lettura
Due borse di studio per conseguire il brevetto di pilota per altrettanti ragazzi tra i 16 e i 26 anni: è l'iniziativa promossa dall'Aeroclub di Genova in ricordo di Fabio Repetto, presidente del sodalizio scomparso in giovane età 10 anni fa. L'idea è nata da Giuliana, mamma di Fabio Repetto, che racconta di avere "ereditato" dal figlio la passione per il volo e l'amore per l'Aeroclub di Genova, impegnandosi nella diffusione della cultura aeronautica e sostenendo in prima persone il costo delle borse di studio.

I due vincitori del concorso riceveranno un contributo di 6.000€ che copriranno una parte delle ore di volo necessarie per ottenere la qualifica di "pilota privato", che consente di pilotare aerei da turismo in completa autonomia.

La borsa di studio vuole essere un modo per aprire le porte del volo a ragazzi appassionati, ma anche per fornire un'opportunità di lavoro nel caso decidessero di proseguire l'iter formativo. "Nei prossimi anni ci sarà una forte penuria di personale navigante, già oggi le compagnie aeree asiatiche si contendono i piloti europei e statunitensi, ed è un fenomeno che presto toccherà anche l'Europa", spiega Lorenzo Lepore, capo istruttore dell'Aeroclub di Genova.

Bando e regolamento del concorso sul sito www.aecgenova.it