cronaca

Il sindaco Ioculano: "Figura pubblica importante, gli renderemo omaggio"
56 secondi di lettura
 Si è spento a Milano Cino Tortorella, più noto col nome di Mago Zurlì. Tortorella era nato a Ventimiglia 89 anni fa. Personaggio televisivo d'altri tempi, il suo nome è legato indissolubilmente alla manifestazione canora dedicata ai bambini 'Lo Zecchino d'Oro'. Programma che lo ha reso celebre e che ha condotto fin dalla prima edizione, datata 1959 per quasi 50 anni. La sua ultima coduzione infatti ruisale al 2008.

 "Apprendo con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Cino Tortorella, una figura importante per la nostra città". Lo ha detto il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano commentando la scomparsa di Cino Tortorella."Un figura pubblica importante - ha aggiunto - alla quale sicuramente renderemo omaggio".

"Esprimiamo un sentimento di vicinanza alla famiglia del nostro famoso concittadino. Lo ricordiamo con un sentimento di affetto collettivo insieme al suo quartiere di nascita, la Marina San Giuseppe, e non possiamo che provare riconoscenza per un personaggio che ha portato, con la sua traiettoria personale, lustro alla nostra cittadina, alla quale faceva volentieri ritorno e citava nei suoi impegni professionali", ha aggiunto il sindaco.