turismo

È una brianzola la fortunata vincitrice del concorso per il nome
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Il cucciolo di foca ha finalmente un nome, Baffo, votato dal pubblico con 9.067 preferenze su un totale di 26.222 voti espressi tramite il contest
 
Per battezzare i baby pinguini, sabato 1° ottobre, l’Acquario ha coinvolto tre padrini d’eccezione: Aldo, Giovanni e Giacomo che non potendo essere presenti per impegni lavorativi, hanno preparato un video-messaggio da proiettare ai visitatori alle ore 16. Sarà anche l’occasione per la consegna del super premio finale del concorso: un bellissimo viaggio in Lapponia.
 
Il maschietto di foca è nato martedì 5 luglio, alle ore 3.50 del mattino da mamma Tethy. Pesava 12,7 kg ed era lungo circa 1 metro.

 Il piccolo ha terminato la fase di svezzamento e si nutre come le altre foche durante le sessioni di pasto che lo staff fa quattro volte al giorno e a cui il pubblico può assistere. Attualmente, a tre mesi dalla sua nascita, pesa 25 kg e mangia più di 1 kg di pesce al giorno. È molto curioso e intraprendente.
 
I tre pinguini di Magellano sono una coppia di “gemelli”, nati da due uova distinte degli stessi genitori, e un pulcino, nato a qualche giorno di distanza da un'altra coppia di pinguini.