cronaca

I venti che entrano avranno un contratto a tempo indeterminato
1 minuto e 23 secondi di lettura
 Un contratto a tempo indeterminato, invece dello stage, per 20 giovani che supereranno la selezione per il master di secondo livello in Manager di rete bancaria nato dalla convenzione tra Banca Carige e Università di Genova. L'iniziativa, prima in Italia, prevede l'assunzione dei partecipanti fin dal primo giorno e rappresenta uno strumento per l'inserimento di giovani talenti neo-laureati. Un percorso formativo che in 12 mesi, con 350 ore di lezione frontale e attività lavorativa preparerà i manager del futuro.



Dopo i 12 mesi di master i 20 potranno accedere a un percorso triennale di Talent management. "Facciamo studiare e lavorare i giovani - dice Paolo Fiorentino, Ad di Carige - e proviamo a dare concretezza al concetto di studio e lavoro e sicurezza perché offriamo un contratto a tempo indeterminato con prospettiva di inserimento in ruoli di responsabilità".


Le università preparano fino a un certo punto - spiega il rettore Paolo Comanducci - poi serve la specializzazione sul campo. Questo è un esempio perché offre l'assunzione che trasforma i giovani in figure manageriali dopo un periodo di training di 3 anni". Al termine del master i partecipanti potranno essere inseriti in un percorso di Talent management, della durata di 3 anni, con l'obiettivo di creare nuovi direttori di filiale.

Un'opportunità per chi ha studiato banca e mercati finanziari, ma anche per chi ha lauree magistrali in Economia, Giurisprudenza o Scienze politiche. "Ci attendiamo un centinaio di iscrizioni - spiega Marco Di Antonio, Presidente del Master - e poi ci sarà un processo di selezione per fasi che ci porterà a selezionare le 20 persone da assumere contestualmente all'ammissione al master".