CRONACA

Bucci e Toti: "Un regalo ai genovesi e liguri? posti di lavoro"

Accesi Maxi schermo e Albero in piazza, attese e speranze per il Natale a Genova

giovedė 07 dicembre 2017

Con un grande evento in piazza De Ferrari si accende il Natale in Liguria. L'albero di Natale che si illumina, ma anche i maxi schermi di Terrazza Colombo, i pių alti della regione, che augurano buone feste a genovesi e turisti con un messaggio in pių lingue.


GENOVA -  Con un grande evento in piazza De Ferrari si accende il Natale in Liguria. L'albero di Natale che si illumina, ma anche i maxi schermi di Terrazza Colombo, i più alti della regione, che augurano buone feste a genovesi e turisti con un messaggio in più lingue. E poi la cioccolata calda offerta ai cittadini, il videomapping sul Palazzo della Regione, il concerto sugli scalini di Palazzo Ducale e la serata al Carlo Felice.

"E' una bella serata e lo si vede dalla tanta gente accorsa in piazza De Ferrari per questo evento" così l'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo poco prima dell'accensione dell'Albero.

"Uno spettacolo eccezionale. Piazza De Ferrari, Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice devono diventare un grande centro di aggregazionme della città - ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci -. L'allineamento politico Comune-Regione è certamente positivo perchè permette una più efficente organizzazione di questo genere di eventi. Genova ha bisogno di questi eventi. L'augurio per i genovesi è che si aprano sempre più nuove opportunità di lavoro in città in modo che anche la qualità di vita aumenti per tutti".

Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha sottolineato l'importanza di attirare l'attenzione su questi eventi: "Un altro grande evento e un'altra grande festa nel cuore di Genova. E' un modo in più per dimostrare l'ospitalità di questa terra. Spero che questi eventi siano un volano per i lavoro dei nostri commercianti, dei nostri artigiani e dei nostri ristoratori".   

Andrea Carratù, presidente municipio Centro Est ha commentato: "Lo sforzo di quest'anno è stato davvero moltissimo, il tutto accompagnato da una scenografia di grande livello".

Muchele Focacci, presidente parco dell'Aveto: "Ringrazio il sindaco Bucci che ci ha permesso con il nostro Abete di arrivare nel cuore di Genova".

Ogni sera dalle 18 (fino alle 22 nei giorni feriali, fino alle 24 nei festivi e nei prefestivi) la facciata del Palazzo di piazza De Ferrari si illuminerà e si trasformerà in un grande schermo per uno show da non perdere, mai visto a Genova.

Primocanale ha seguito in diretta streaming l'accensione a partire dalle 17. Alle 19.30 la replica in tv sul canale 10 del digitale terrestre.

Commenti


Galleria fotografica




I NOSTRI BLOG