cronaca

Il blocco da Genova fino all'intersezione con la A7
58 secondi di lettura
Ancora disagi per quanto riguarda la viabilità in Liguria. A causa della formazione di ghiaccio sull'asfalto l'autostrada A26 è rimasta chiusa in via precauzionale in entrambi i sensi di marcia per oltre due ore.


Il blocco al traffico partiva dall'intersezione di Genova Voltri fino alla bretella che congiunge alla A7. Qualche rallentamento ma pochi i disagi al traffico complice anche la giornata di sabato. Poco prima delle 11 il tratto è stato riaperto al solo passaggio dei mezzi leggeri. autostrada vietata di conseguenza ai mezzi pesanti oltre le 7.5 tonnellate. Stesso discorso anche sulla A7 Genova -Milano. Anche in questo caso pioggia gelata e divieto al transito dei tir. 

Ancora una volta si ripresenta il fenomeno del gelicidio lungo le autostrade della regione. Ieri a causa del maltempo sono rimaste chiuse per lungo tempo le autostrade A10, A12 e A26 con code e disagi per tutti gli automobilisti in transito. Dalle 6 di oggi è nuovamente scattata l'allerta meteo per neve. Allerta gialla nei comuni interni della fascia compresa tra Spotorno e Camogli, quondi Val Polcevera e Val Bisagno. Allerta arancione su valli Stura, Bormida, Scrivia, d'Aveto, Trebbia ed entraoterra savonese.