cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura
All'improvviso la parte anteriore ha preso fuoco. Paura questa mattina sulla A12 a circa un chilometro dal casello di Deiva Marina, in direzione Genova. Un mezzo pesante è stato in pochi secondi avvolto dalle fiamme. Il camion si trovava al momento del rogo parcheggiato in una piazzola quando le fiamme hanno avvolto tutta la motrice del mezzo.


 
Immediatamente l'autista ha fatto scattare l'allarme. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco con sette squadre operative e forniti di un'autopompaserbatoio e un'autobottepompa. Al loro arrivo i pompieri hanno iniziato le operazioni di spegnimento utilizzando manichette a media pressione e naspo ad alto pressione, indossando gli autoprotettori (sistema composto da bombola di aria e maschera facciale) che ha permesso loro di potersi avvicinare in sicurezza per sfruttare al massimo l'azione estinguente.


Grazie al loro intervento le fiamme sono state spente prima che si propagassero al rimorchio. Solo una piccola porzione della copertura è stata marginalmente interessata dalle fiamme. Il mezzo trasportava segatura.


Sul posto presenti anche il personale della polizia stradale e della SALT (Società Autostrada Ligure Toscana), che hanno regolamentato la circolazione, deviandola temporaneamente su una sola corsia, per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento e successiva bonifica dello scenario. Nessuno è rimasto ferito.