A10 completamente bloccata questa mattina intorno alle 7.30 tra il bivio per la A7 e Genova Pegli in direzione Savona a causa di un tamponamento tra un mezzo pesante e un'auto. Secondo quanto riferito dalla polizia stradale non risultano feriti. Forti però i disagi al traffico con oltre tre chilometri di coda formati lungo la carreggiata.
Intorno alle 8 la situazione sembrava tornata alla normalità ma poco dopo il traffico lungo la carreggiata si è nuovamente bloccata a causa del grande flusso di veicoli in marcia lungo l'autostrada in direzione Savona. Il problema era soprattutto legato alla posizione in cui sono rimasti fermi i mezzi coinvolti.
Rallentamenti anche nelle vie di Genova che portano all'accesso del casello di Genova Ovest, tempi lunghi di transito segnalati sulla Sopraelevata in direzione ponente, sull'elicoidale lungomare Canepa e in via Cantore.
In mattinata disagi anche sulla A7 che collega Milano a Genova: fra i caselli di Bolzaneto e Genova Est a causa di un lieve incidente si sono creati rallentamenti. Sul posto sono intervenuti i mezzi di servizio di Autostrade per l'Italia e le pattuglie della Polstrada.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio