CULTURA

Appuntamento alle 21 su Primocanale

A Viaggio in Liguria i segreti del pesce di qualità e la Via del Sale

mercoled́ 30 settembre 2015

Viaggio in Liguria questa sera alle 21 andrà in trasferta a Rapallo per scoprire i segreti del pesce di qualità. All'interno anche un approfondimento sulla via del Sale che per fuoristrada, moto e soprattutto biciclette collega Monesi a Limone Piemonte.


RAPALLO - L'appuntamento è alle 21 su Primocanale. Come ogni mercoledì sera torna la trasmissione dedicata all'enogastronomia e al turismo del nord ovest. Viaggio in Liguria questa sera uscirà nuovamente dagli studi televisivi di Terrazza e approderà a Rapallo: lì un'avventura tra pescheria, gastronomia e ristorante a base del pesce di qualità.

Segreti, aneddoti, consigli su come gustare al meglio i prodotti del mare saranno forniti dai professionisti del settore attraverso un itinerario in compagnia del cucinosofo Sergio Rossi.

All'interno della puntata anche un focus sulla Via del Sale, il percorso sterrato che collega Monesi con Limone Piemonte. Dopo la prolungata chiusura per i lavori utili alla risistemazione, il percorso ha riscosso un grande successo durante l'ultima estate perché aperto anche a moto e macchine da fuoristrada previo pagamento di 15 e 10 euro. La Via chiuderà ai mezzi a motori con l'arrivo di ottobre, tuttavia resta un itinerario naturalistico di primo livello tutto da ammirare per ciclisti e camminatori.

Commenti



I NOSTRI BLOG