spettacoli

Ascolti in calo di due punti rispetto all'anno scorso
51 secondi di lettura
Gli Stadio, con la canzone Un giorno mi dirai, hanno vinto la 66/a edizione del Festival di Sanremo. La band emiliana si è aggiudicata anche il Premio della Sala Stampa Radio-tv-web Lucio Dalla - Sezione Campioni e quello per la Miglior Musica Giancarlo Bigazzi. Gli Stadio hanno vinto anche la serata delle cover con La sera dei Miracoli.

"Io non so cosa dire.. dovrei citare Jovanotti. Sono una ragazza fortunata perché mi avete regalato un sogno". Sono le prime parole a caldo di Francesca Michielin, arrivata seconda al festival di Sanremo, dietro agli Stadio.Al terzo posto la coppia Caccamo-Iurato.

Serata finale con grandi emozioni, come quelle offerte da Roberto Bolle e da Renato Zero e caratterizzata anche dalla risate con il duo Pieraccioni-Panariello.

GLI ASCOLTI - Sono stati 11 milioni 223 mila i telespettatori che hanno seguito ieri la finale del Festival di Sanremo. La cifra corrisponde al 52.52% di share. Rispetto all'anno scorso gli ascolti sono calati di circa 600 mila spettatori e quasi 2 punti di share.