porti e logistica

Pappalardo (Ad Marina Genova Aeroporto): "Contribuire alla all'economia della città"
1 minuto e 6 secondi di lettura
E' il nuovo cluster della nautica professionale genovese. 26 aziende genovesi di livello internazionale con 680 addetti diretti, 110 milioni di fatturato e un indotto stimato di circa 300 milioni di euro.


Si chiama "Genova for yachting", è un gruppo di lavoro che si propone alle istituzioni e, sostanzialmente, vuole contare di più nelle scelte strategiche per la città.


"Dobbiamo vincere la sfida contro i grandi poli mondiali presenti nel Mediterraneo - ha spiegato Alberto Amico presidente di Amico&co - siamo mossi dalla consapevolezza che serva un grande lavoro di squadra".
"Vogliamo contribuire allo sviluppo dell'economia della nostra città" ha aggiunto Giuseppe Pappalardo Ad Marina Genova Aeroporto.
"I dati economici dicono che Genova può essere competitiva, anche grazie alla collaborazione tra pubblico e privato" aggiunge Nicolo De Angelis.

Dati illustrati da Fulvia Linari presidente di San Giorgio Shipping Service che ha sottolineato fra l'altro le ricadute sul turismo: "Già oggi a Genova sono presenti in media 1200 persone di equipaggio per un periodo di 8 mesi all'anno, per un totale di oltre 290.000 presenze".

A Palazzo San Giorgio per la presentazione di questo nuovo soggetto c'erano il presidente Toti e l'assessore Rixi, il sindaco Bucci e i vertici della Camera di Commercio che hanno applaudito l'iniziativa è assicurato sostegno al settore.