cronaca

Stasera 'Duello' Cofferati-Rossetti e intervista allo scrittore Buticchi
1 minuto e 7 secondi di lettura
Davvero a Genova dopo le 22 scatta il coprifuoco e non si riesce a trovare, per esempio, un ristorante dove cenare? La domanda che riguarda, estensivamente, la sonnolenza vera o presunta della nostra città e di conseguenza anche la sua capacità di essere una vera città turistica sarà al centro della puntata di questa sera di Macaia, la trasmissione politica condotta da Mario Paternostro, con Franco Manzitti e Tiziana Oberti, su Primocanale dalle 21.



Parteciperanno tra gli ospiti molti ristoratori, esperti di turismo, esercenti, viaggiatori che diranno la loro opinione. Da Alessandro Cavo presidente di Fepag, a Vincenzo Spera celebre impresario re delle notti genovesi.
La parte politica vedrà un confronto sul referendum tra l’europarlamentare Sergio Cofferati sostenitore del “no” e il vicepresidente del consiglio regionale Pippo Rossetti del Pd.

Apertura fuori schema con un grande romanziere: Marco Buticchi che parlerà del suo ultimo libro “Casa al mare” edito da Longanesi sulla vita del padre, Albino Buticchi, che fu industriale, presidente del Milan e grandissimo giocatore. Maria Flora Giubilei, direttrice dei Musei di nervi illustrerà un “suo” Capolavoro, Franco Manzitti traccerà la mini-biografia di un personaggio di Genova e Vittorio Coletti spiegherà una parola del dizionario.
Al web Tiziana Oberti per tutti gli interventi in diretta dei telespettatori e internauti.